Thursday, February 20, 2020
banner
LIBRICCINO D’APPUNTI
I segreti del commissario sono come quelli di Pulcinella! Lui vorrebbe tenerseli tutti per sé ma alla fine, mosso a compassione, li rende pubblici. Non pago di ciò aggiunge anche le mappe di “geolocalizzazione” per facilitare i suoi lettori. Attenzione però, talvolta le indicazioni potrebbero risultare false. E questo è ascrivibile a un certo qual piacere sadico e alla volontà di stimolare i più curiosi a esserlo sempre di più.
LE ULTIME RECENSIONI DEL COMMISSARIO
natale © ilas/ Tonino Risuleo

Natale. Il fornello della pipa mi bruciacchia i polpastrelli e la nuvola di fumo sotto la falda del cappello mi protegge in una tiepida tenda.

7

Verbale N.52 a carico del decurione Giuseppe di Arimatea, nemico giurato delle fosse comuni. Le castagne, il rosso feroce e la pizza croccante

7
ARTICOLI IN EVIDENZA

Dall'America arriva una nuova ricerca in merito ai possibili campi applicativi della stampa 3D. Stavolta è il turno dei metamateriali e delle loro multi proprietà fisiche, da fantascienza!

Il futuro sembra essere già su strada a Torino. Olli, il nuovo sistema di mobilità urbana, ha fatto capolino tra le strade della cittadina piemontese, sorprendendo per innovazione e tecnologia