Friday, November 22, 2019
Home / Focus  / Adobe. Tutte le novità della Suite Creative Cloud ad Adobe MAX

Adobe. Tutte le novità della Suite Creative Cloud ad Adobe MAX

Gli annunci di innovazione di Creative Cloud includono la disponibilità di Photoshop su iPad, Fresco su Windows e Adobe Aero per Immersive Media, insieme alle anteprime di Adobe Illustrator su iPad e Photoshop Camera

Adobe CC

Adobe MAX

Ad Adobe MAX, la più grande conferenza sulla creatività del mondo, Adobe ha annunciato la prossima generazione di Creative Cloud, un rilascio di prodotti più veloci e potenti su più superfici. La società ha lanciato ufficialmente Adobe Photoshop su iPad ed esteso Adobe Fresco a Microsoft Surface, presentando in anteprima anche l’attesissimo Adobe Illustrator su iPad e la nuovissima Photoshop Camera. Adobe continua a spingere i confini della creatività e dell’innovazione con l’introduzione di Adobe Aero, un nuovo strumento di creazione per la creazione in realtà aumentata.

 

Adobe ha anche rilasciato importanti aggiornamenti per Lightroom, Premiere Pro, After Effects, InDesign e Adobe XD. Con questa versione di Creative Cloud, sono state introdotte nuove funzionalità basate su Adobe Sensei in tutti i prodotti, tra cui Auto Reframe in Premiere Pro, Selezione degli oggetti in Photoshop, Tono automatico in Photoshop Camera e pennelli live in Fresco mentre l’azienda continua a consentire ai creativi di lavorare più velocemente e in modo più intelligente che mai.

 

“Siamo entusiasti di spingere le frontiere della creatività per rendere tutti più produttivi ed esprimere la loro visione creativa”, ha affermato Scott Belsky, Chief Product Officer e Executive Vice President, Creative Cloud, Adobe. “Gli annunci di oggi ridefiniscono l’esperienza creativa per tutti, non solo professionisti esperti, ma anche la prossima generazione di designer, fotografi, registi e illustratori”.

Adobe Photoshop

Adobe Photoshop su iPad

Inizialmente previsto per MAX 2018, Adobe Photoshop su iPad porta i flussi di lavoro di compositing e ritocco di base sul tablet. Presenta una completa interoperabilità con PSD, un’interfaccia utente basata su touch, l’accesso ai documenti cloud e il potere di lavorare su creazioni multistrato nel mondo reale. Sviluppato appositamente per i tablet, Photoshop su iPad è un punto di accesso intuitivo e più accessibile a Photoshop per i nuovi utenti, nonché un’ottima app di accompagnamento per i creatori professionisti.

Adobe Fresco

Adobe Fresco

Rilasciato per iPad all’inizio di questo autunno, Adobe Fresco è ora disponibile su Windows, a partire dai dispositivi Microsoft Surface Pro X e dall’hardware Wacom MobileStudio Pro. Fornisce un’esperienza di disegno e pittura naturale e versatile su tutti i dispositivi combinando raster, vettori e nuovi pennelli attivi. Alimentato da Adobe Sensei, i pennelli ad acquerello e ad olio si mescolano e interagiscono sullo schermo proprio come farebbero nella vita reale. Il prodotto consente inoltre agli artisti di sincronizzare i loro pennelli Photoshop preferiti per un flusso di lavoro di andata e ritorno regolare tra le app.

Adobe Illustrator

Adobe Illustrator su iPad

Per oltre 30 anni, Adobe Illustrator è stata l’app di illustrazione leader. Oggi, la società ha presentato in anteprima il futuro di Illustrator con un’app touch reinventata che porta la precisione e la versatilità dell’esperienza desktop sul tablet. Progettato con un’interfaccia più intuitiva, l’aggiornamento dell’iPad consentirà agli utenti di lavorare con gli stessi documenti su tutti i dispositivi e di accedere senza problemi ad Adobe Stock, Adobe Fonts e tutte le librerie Creative Cloud.

Adobe max

Alla scoperta di nuove frontiere

Poiché la realtà aumentata, il 3D e la voce sono adottati sia dai creativi che dai consumatori, Adobe sta costruendo strumenti intuitivi che consentono di creare facilmente per nuovi media. Oggi, la società ha rilasciato Adobe Aero, che consente agli utenti di creare facilmente contenuti coinvolgenti che sfocano la linea tra il mondo digitale e quello fisico. Aero aiuta gli utenti a creare esperienze di realtà aumentata sfruttando strumenti familiari come Photoshop e Dimension per produrre creazioni che si aprono in un ambiente tridimensionale coinvolgente. La società sta inoltre integrando attivamente la suite recentemente acquisita, lo standard per la progettazione di materiali e trame 3D, nella famiglia Adobe, con ulteriori dettagli in arrivo il prossimo anno.

VAI AL SITO UFFICIALE DI ADOBE MAX

falasconi@ilas.com

Il primo ricordo di un regalo di compleanno è la scatola di colori a tempera ricevuta da mia zia. Chiaramente destinato ad una carriera che contemplasse il disegno e la grafica, dopo gli studi artistici e una specializzazione in Art Direction e Grafica Pubblicitaria sono entrato in ILAS in cui ho ricoperto diversi incarichi fino a diventare Art Director Senior. Appassionato di arte, cucina, fotografia e curioso viaggiatore ho già visitato letteralmente mezzo mondo e, sull’altra metà, ho le idee piuttosto chiare sul programma.

Review overview