Friday, November 22, 2019
Home / Focus  / World Press Photo 2019 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

World Press Photo 2019 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

il World Press Photo approda a Napoli nel tour delle 100 città in giro per il mondo per presentare la selezione degli scatti fotografici più belli e rappresentativi del 2018 che hanno partecipato al concorso

World Press Photo

World Press Photo 2019 a Napoli

Approda al MANN la prestigiosa mostra della fondazione World Press Photo che premia ogni anno gli scatti più rappresentativi dell’anno in diversi ambiti.

Il concorso di World Press Photo rappresenta e concentra i più alti standard della fotografia d’attualità nella foto vincitrice dell’anno, la “World Press Photo of The Year”, selezionata nell’ambito di diverse categorie: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports e Spot News.

World Press Photo 2019 porta al MANN  le 144 foto finaliste selezionate tra le immagini che hanno raccontato il 2018 scelte tra gli oltre 78.000 scatti di 4.738 fotografi che hanno partecipato al concorso e Napoli è una delle 100 città in 45 paesi diversi scelta per mostrarle al grande pubblico.

 

Aperta dal 14 ottobre all’11 novembre 2019 negli orari di apertura del museo, non richiede alcun costo aggiuntivo in quanto è inclusa nel biglietto di ingresso del MANN

falasconi@ilas.com

Il primo ricordo di un regalo di compleanno è la scatola di colori a tempera ricevuta da mia zia. Chiaramente destinato ad una carriera che contemplasse il disegno e la grafica, dopo gli studi artistici e una specializzazione in Art Direction e Grafica Pubblicitaria sono entrato in ILAS in cui ho ricoperto diversi incarichi fino a diventare Art Director Senior. Appassionato di arte, cucina, fotografia e curioso viaggiatore ho già visitato letteralmente mezzo mondo e, sull’altra metà, ho le idee piuttosto chiare sul programma.

Review overview