Saturday, December 14, 2019
Home / Pubblicità  / Buon San Valentino a chi ama se stesso (in Brasile)

Buon San Valentino a chi ama se stesso (in Brasile)

Il sexy shop Amare ci ricorda che, se siete brasiliani, il 12 giugno è San Valentino, la giornata perfetta per dimostrare amore e passione alla persona che è sempre al vostro fianco: voi stessi!

san valentino sexy shop amare

La saggezza popolare ce lo insegna da sempre: paese che vai, usanza che trovi. E vale anche per San Valentino.

Sono molti i paesi che hanno dedicato una giornata speciale agli innamorati e in molti di questi i festeggiamenti si assomigliano. In altri invece ci sono differenze che raccontano come i rapporti siano fortemente influenzati da regole sociali e culturali.

Se vi trovate in Giappone, per esempio, a meno che non siate donne dovreste evitare di fare regali. Spetta infatti al sesso femminile il compito di omaggiare l’oggetto del proprio amore con dei cioccolatini. Fin qui le differenza sono minime, solo che nei paesi asiatici esistono anche un White Day (giusto un mese dopo, il 14 marzo) e un Black Day (il 14 aprile). Se in nessuna delle due occasioni l’uomo ha ricevuto un regalo, e se ha sfortuna di trovarsi in Corea del Sud, allora dovrà andare a cena da solo, ordinare spaghetti al nero di seppia e lamentarsi per la propria sorte.

C’è di che lasciarci l’autostima!

Se invece siete in Brasile, il 12 giugno è la giornata per festeggiare il vostro grande amore, come ci ricorda il sexy shop Amare, che con questa campagna (targata Camisa 10) ha deciso di celebrare l’amore di cui nessuno dovrebbe fare a meno: quello per se stessi.

Crush yourself – letteralmente “prenditi una sbandata per te stesso” – è una multisoggetto che incoraggia le persone ad amare il proprio corpo e a dargli quelle attenzioni di cui tutti abbiamo bisogno, senza aspettare che arrivino da qualcun altro. Di più: ci invita a innamorarci di chi siamo.

darialr@gmail.com

Copy dal 2002, content editor dal 2004, curiosa dal 1978. Una donna che ama la sintesi.

Review overview