Tuesday, April 23, 2019
Home / Focus  / Il nuovo corso di Fotografia pubblicitaria professionale alla Ilas dal 5 febbraio

Il nuovo corso di Fotografia pubblicitaria professionale alla Ilas dal 5 febbraio

Solo 14 i posti disponibili per questa nuova edizione del corso di Fotografia Pubblicitaria targato ilas che partirà dal prossimo 5 febbraio per un anno di corso all'insegna della fotografia pubblicitaria professionale

© Ilas

Il Corso di Fotografia

Il nuovo Corso di Fotografia Pubblicitaria alla ilas sta per cominciare.
Dal 5 febbraio a Napoli, tre lezioni pomeridiane settimanali in un anno dedicato allo studio delle tecniche professionali di scatto fotografico.

 

Il mercoledì in sala posa dalle 11,00 alle 13,00 e poi in post produzione dalle 13,00 alle 15,00 e il venerdì in sala posa dalle 11,00 alle 13,00 .

 

L’iscrizione è a numero chiuso, solo 14 i posti disponibili.

La struttura del corso di fotografia ilas

La struttura del corso abbina lezioni frontali sulle tecniche fotografiche, alla sperimentazione e all’approfondimento della pratica, attraverso due laboratori: il principale, di fotografia, durante il quale gli allievi si eserciteranno nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa (still life, food e fotografia di moda) e l’altro di computer grafica, sui nuovissimi iMac per l’apprendimento del fotoritocco e della post-produzione con il software Adobe Photoshop affidato ai più qualificati docenti ACI e ACE Adobe.

• 192 ore in sala posa

Lezioni dinamiche nella quali la teoria e la pratica si fondono in un percorso formativo completo, dalle basi della fotografia analogica alle tecniche digitali più avanzate.

• 92 ore di post produzione

Tutto quello che occorre conoscere di Adobe Photoshop, con docenti certificati. Dalla correzione colore al fotoritocco avanzato.

• 8 ore di reportage

Il programma del corso prevede ogni anno 8 ore specificamente dedicate al reportage fotografico, con approfondimenti sulla tecnica e sullo storytelling.

• 8 ore di critica fotografica

Un modulo interamente dedicato alla critica fotografica, con approfondimenti sulla storia della critica, la figura del curatore, la lettura delle immagini.

Gli shooting di fotografia ilas

Scopri il mondo ilas nei video dei nostri backstage. Ogni anno, nell’ambito dei Corsi di Fotografia, Ilas realizza numerosi shooting con alcuni fra i più noti modelli professionisti, artisti e attori.

Una mostra in galleria a fine anno

Al termine dell’anno accademico ilas organizza una mostra in galleria a Napoli con i migliori scatti realizzati dagli studenti del corso annuale di fotografia

© Ilas
© Ilas - The Gallery Napoli

falasconi@ilas.com

Il primo ricordo di un regalo di compleanno è la scatola di colori a tempera ricevuta da mia zia. Chiaramente destinato ad una carriera che contemplasse il disegno e la grafica, dopo gli studi artistici e una specializzazione in Art Direction e Grafica Pubblicitaria sono entrato in ILAS in cui ho ricoperto diversi incarichi fino a diventare Art Director Senior. Appassionato di arte, cucina, fotografia e curioso viaggiatore ho già visitato letteralmente mezzo mondo e, sull’altra metà, ho le idee piuttosto chiare sul programma.

Review overview