Thursday, May 23, 2019
Home / Corsi  / 2019 all’insegna del Design. Dal 7 gennaio i nuovi corsi di Grafica e Web ilas

2019 all’insegna del Design. Dal 7 gennaio i nuovi corsi di Grafica e Web ilas

Partono il 7 gennaio le nuove edizioni dei corsi specialistici ilas di Grafica Pubblicitaria ed editoriale e di Web Design Pro Responsive. I profili professionali in uscita sono rispettivamente quello di Graphic Designer e di

corsi ilas

Sono aperte le iscrizioni alle nuove edizioni dei corsi Ilas di Grafica e di Web Design, i percorsi di studio annuali per chi vuole diventare professionista nel mondo del Graphic & Web design.

 

Per offrire una preparazione professionale all’avanguardia, gli allievi utilizzano computer Apple® iMac così da acquisire la padronanza necessaria con il sistema operativo più diffuso nel settore della comunicazione. Attività teorica, pratica e laboratoriale sono svolte con la formula del work in progress consentendo all’allievo di sperimentare praticamente quanto appreso durante le lezioni dedicate alla teoria: ogni progetto sviluppato coincide, infatti, con uno step teorico così da permettere una migliore comprensione della progettazione e della realizzazione di ogni lavoro.

 

I Docenti sono esclusivamente professionisti laureati o certificati ACI e ACE Adobe e i software utilizzati sono i pluripremiati Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign, Dreamweaver, a cui si aggiungono i nuovissimi Adobe Spark e Google Web Designer, appositamente pensati per sviluppare progetti di comunicazione e advertising per il web e i social media.

I nuovi corsi

Corso di Grafica

176 ore / 11 mesi

Postazioni Apple iMac 21.5″ retina

Un iMac per ogni studente

Vai alla scheda

PRENOTA IL CORSO

Corso di Web

176 ore / 11 mesi

Postazioni Apple iMac 21.5″ retina

Un iMac per ogni studente

Vai alla scheda

PRENOTA IL CORSO

Perché un corso Ilas?

I corsi ilas sono controllati in ogni fase della progettazione e dell’erogazione, attraverso le procedure e gli standard definiti nel sistema di qualità certificato ISO9001:2008 da Accredia.

Gli aspetti teorici della progettazione grafica, sia per la stampa che per il web, sono affrontati durante le lezioni contestualmente alle esercitazioni pratiche, in un percorso didattico che porterà l’allievo a risolvere tutte le problematiche connesse alla ideazione ed alla gestione di progetti grafici complessi. Attraverso la formula del work in progress, professionisti di primissimo livello accompagnano l’allievo in tutto l’itinerario didattico.

Il portfolio online e la job opportunities

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilas gallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype. Inserendo i lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente un sito internet personale da comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il proprio lavoro. personalizzandolo con il proprio logo, uno sfondo e separando i lavori scolastici da quelli personali. E all’interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione. Guarda come funziona.

corsi ilas

falasconi@ilas.com

Il primo ricordo di un regalo di compleanno è la scatola di colori a tempera ricevuta da mia zia. Chiaramente destinato ad una carriera che contemplasse il disegno e la grafica, dopo gli studi artistici e una specializzazione in Art Direction e Grafica Pubblicitaria sono entrato in ILAS in cui ho ricoperto diversi incarichi fino a diventare Art Director Senior. Appassionato di arte, cucina, fotografia e curioso viaggiatore ho già visitato letteralmente mezzo mondo e, sull’altra metà, ho le idee piuttosto chiare sul programma.

Review overview