Wednesday, November 21, 2018
Home / Pubblicità  / All’IF! Italians Festival 2018 un workshop sul brand presentato da Gaetano Grizzanti

All’IF! Italians Festival 2018 un workshop sul brand presentato da Gaetano Grizzanti

In questo incontro, sbato 10 novembre, Gaetano Grizzanti condividerà le basi del branding moderno e indicherà l’approccio con cui si deve concepire e costruire una marca nel terzo millennio, capace di sedurre il proprio pubblico.

Italians Festival 2018

Il Festival

Dall’8 al 10 novembre 2018, il Centro BASE Milano in via Bergognone 34, ospiterà “IF! Festival internazionale della creatività”, il primo festival Italiano dedicato alla creatività della Comunicazione, giunto quest’anno alla quinta edizione.
Creatività, networking, formazione, tecnologia e entertainment sono i pilastri intorno ai quali, dal 2014, creativi provenienti da tutto il mondo, aziende, agenzie di comunicazione, centri media, case di produzione, editori, istituzioni, associazioni e scuole di formazione, si ritrovano per presentare scenari di riferimento e confrontarsi su esempi di innovazione e nuove tendenze.

Organizzato e promosso da ADCI e ASSOCOM, IF! Italians Festival si focalizza sulla creatività come elemento chiave del successo di una industry e di un Paese che a questa deve agganciare il proprio sviluppo.

.

Il Workshop

 

Il Ceo di Univisual Gaetano Grizzanti svolgerà il Workshop: 

BRAND IDENTIKIT
COME L’ENTITA’ “BRAND” INTERAGISCE CON L’INDIVIDUO

Tipologia evento: IF! Workshop

Speaker: Gaetano Grizzanti

Job Title: Brand Advisor e Business Identity Consultant

Quando: Sabato 10 novembre 2018

Orario: 10:30 -13:00

Sala: SALA FACTORY

Accesso: Via Bergognone 34, Ingresso 2

Costo: 85,50 € + d.p. (compresa Iva 22%)

(per assistere al workshop non è necessario l’acquisto del PASS per il Festival.

Per ulteriori info scivere a info@italianfestival.it)

Numero partecipanti: Massimo 30 partecipanti

Target: Advanced & Pro

REGISTRATI

ABSTRACT

Non siamo più nell’era della Realtà, bensì in quella della Percezione: un nuovo scenario globale che incide nel processo di affermazione di un Brand, sovvertendo le regole di business e di tutti i paradigmi della Comunicazione.

Al pari della psicanalisi o della psicologia, anche il Branding è una disciplina considerata debole in termini di inconfutabilità. Ma, come dimostrano le neuroscienze, è innegabile che esse incidano nei comportamenti delle persone, considerando che il 90% delle decisioni sono inconsce e non del tutto consapevoli.

Per sopravvivere ai cambiamenti del mercato, in quest’epoca digitale, un brand deve dotarsi di una personalità autonoma: svincolata dal prodotto, dalle tendenze e dai fenomeni sociali, incarnando un ideale per presidiare la sfera emotiva degli individui.

In questo seminario – sulla base della sua teoria Brand 3.0 – il prof. Gaetano Grizzanti condividerà le basi del branding moderno e indicherà l’approccio con cui si deve concepire e costruire una marca nel terzo millennio, capace di sedurre il proprio pubblico.

Materiali richiesti ai partecipanti: Testa, penna e taccuino.

falasconi@ilas.com

Il primo ricordo di un regalo di compleanno è la scatola di colori a tempera ricevuta da mia zia. Chiaramente destinato ad una carriera che contemplasse il disegno e la grafica, dopo gli studi artistici e una specializzazione in Art Direction e Grafica Pubblicitaria sono entrato in ILAS in cui ho ricoperto diversi incarichi fino a diventare Art Director Senior. Appassionato di arte, cucina, fotografia e curioso viaggiatore ho già visitato letteralmente mezzo mondo e, sull’altra metà, ho le idee piuttosto chiare sul programma.

Review overview