Wednesday, November 21, 2018
Home / Focus  / WACOM DAY ILAS – Digital Sculpting & Grafica 3D e Fotoritocco

WACOM DAY ILAS – Digital Sculpting & Grafica 3D e Fotoritocco

All'Hotel NhAmbassador di Napoli, in Via Medina, il prossimo 27 Settembre, si terrà il Wacom Day Ilas, un incontro unico per saggiare le potenzialità di Zbrush, Maya e delle tavolette grafiche Wacom

Segnatevi questa data e tenetevi liberi: Giovedì 27 Settembre 

Quest sarà infatti una data speciale per tutti gli appassionati di computer grafica, e di grafica in generale.

A Napoli, presso la sala convegni dell’hotel NHAmbassador, vicino piazza Municipio, si terrà l’ILAS Wacom Event, di tutta la tecnologica potenza creativa di Wacom e la presentazione dei nuovi corsi Ilas di Autodesk Maya e Digital Sculpting in Zbrush.

Sarà una intera giornata totalmente dedicata alle arti creative ed alle nuove tecnologie! Pensata per tutti i professionisti, amatori, designer e scultori  e creativi in generale, l’incontro sarà un modo per scoprire e farsi incantare da ciò che si può fare con l’arte digitale!

Da Autodesk Maya a Zbrush, il mondo del 3d, non è mai stato così potente ed espressivo. Oggi con questi software, qualsiasi progetto o idea avete in mente può divenire realtà.

Concept art, videogame, VFX per il cinema, prototipazione e stampa 3d, le possibilità sono immense e giovedì potrete averne una dimostrazione.

L'ultimo modello di Wacom Cintiq Pro 32 pollici

Un occasione questa anche per provare anche la gamma di tavolette grafiche che per l’evento saranno messe anche a disposizione dei partecipanti per testarne ed apprezzarne le particolarità che hanno reso la Wacom, leader  nel settore degli strumenti digitali per creativi.

Le Wacom Intuos e le Wacom Cintiq, sono tavolette che per tutti i grafici del mondo sono altresì sinonimo di qualità e potenza espressiva.

Animatori, scultori, fotografi, graphic designers, CGI artist, non vi è artista moderno che non le usi.

Da mattina fino a sera, il programma della giornata si articolerà su tre fasce orarie: 

dalle 9 alle 11 si terrà la presentazione del corso di Zbrush a cura del docente certificato e professionista Autodesk  Francesco Pontolillo D’Elia, con l’introduzione al digital sculpting, dimostrazioni pratiche, esempi di impiego nel mondo degli effetti speciali, animazione, videogame, stampa 3d e persino design dei gioielli!

Dalle 11 alle 13  invece avverrà la prima lezione gratuita del corso Maya Base, in cui si presenteranno le funzionalità, gli utilizzi e gli sbocchi lavorativi del mondo della computer grafica, attraverso l’impiego del software principale Autodesk.

Nel pomeriggio invece, dalle 16 alle 19, sarò il turno di Claudio Lodi, Wacom Evangelist e Adobe Guru, che ci mostrerà l’impiego della tecnologia Wacom nei principali software creativi della grafica 2D

Potenziale creativo in mostra tra Zbrush e Wacom Cintiq

L’EVENTO: ILAS Wacom Day 

DOVE : NhAmbassadorVia Medina, 70 80133 Napoli – Italia

QUANDO: 27 Settembre

ORARI: 09.00 \13.00   16.00\19.00

INGRESSO LIBERO PREVIA REGISTRAZIONE GRATUITA ALL’EVENTO

LINK DI REGISTRAZIONE: https://www.boocket.com/event/view/898/wacom-day-ilas

INFO: 081 5511353

pontolillo@ilas.com

Fu quando avevo 5 anni che scoccò la scintilla per la grafica 3D. L'uscita di Toy Story, film cult della Pixar, fu l'inizio del mio interesse per la nascente grafica in CGI. Dapprima nacque l'amore mai tramontato per il disegno, fu poi il tempo della grafica in 2D. Infine, diciottenne, approdai alla grafica tridimensionale, stregato dalle possibilità di poter raccontare e di ricreare qualsiasi cosa desiderassi. Dopo due anni ho iniziato a lavorare come 3D generalist, specializzandomi infine come Lighter TD, Concept artist e professionista Autodesk.

Review overview