Thursday, December 12, 2019
Home / Fotografia  / Le 5 app di fotografia utili a tutti i Social Media Manager

Le 5 app di fotografia utili a tutti i Social Media Manager

5 app imperdibili sulla fotografia: il tempo è prezioso per chi lavora nel settore dei Social Media. È quindi importante poter aggiustare al volo una foto per un post su Facebook o su Twitter

Ecco 6 app fondamentali per editare, modificare, creare effetti particolari con le fotografie. Sui diversi social le immagini sono l’alleato numero uno delle parole. Un messaggio accompagnato da una foto è sicuramente più incisivo di un altro che ne è sprovvisto. Per questa ragione, chi lavora nel settore dei social media, può farsi aiutare da applicazioni e strumenti utili ai suoi scopi. Ecco la lista imperdibile:

VSCO CAM

Un serie di filtri dal sapore vintage ma allo stesso tempo attuali, unita alla comunità di fotografi in tutto il mondo rende questa app utile sia alla realizzazione di una bella foto che a trovare ispirazione  dagli altri utenti (che, a differenza di altre piattaforme sociali, non mostra i seguaci e le visualizzazioni). Perfetta!

PRISMA

L’applicazione del momento. Siamo tutti un po’ artisti grazie agli splenditi artworks che realizziamo con dei filtri a regola d’arte che rendono una foto simile ad un quadro di Munk, Picasso o altri. Simpatica!

PHOTOSHOP Express

Non sarà la stessa cosa di Photoshop madre ma come ci si aspetterebbe da Adobe, l’interfaccia e l’esperienza utente della fotografia app Photoshop Express per dispositivi Apple e Android è impeccabile perchè soddisfa tutte le funzioni necessarie per l’editing delle immagini. Indispensabile!

MOLDIV

Cornici, collage, modalità rivista, adesivi e testi (con font e colori diversi a scelta) uniti a mille altri utilizzi, rendono questa app, semplice da utilizzare, una delle più complete fra tutte. Facile!

ENLIGHT

È il paradiso dei social media, crea meme divertenti, salva in automatico le sessioni foto, fa scegliere il tipo di esportazione (JPEG, PNG o TIFF) e realizza degli effetti spettacolari facilmente realizzabili grazie ai semplici video tutorial. La nuova frontiera delle app per foto!

uraniacasciello@ilas.com

Scrivo. Da quando ho iniziato a scrivere sapevo che un giorno sarebbe stato il mio lavoro. Nel 2012 mi sono diplomata in Art Direction e Copywriting alla ILAS e ho frequentato il Master in Social Media e Web Marketing e il Corso Annuale in Fotografia Pubblicitaria. Scrivo per ILAS Magazine e ho collaborato con la scuola alla realizzazione di eventi come il Behance Portfolio Review al Pan di Napoli, l'ILAS Sonorized Exhibition e alcune mostre alla The Gallery Studio. I miei amori sparsi sono: i gatti, Parigi, Ernest Hemingway, la pizza, Batman, le gomme del ponte di Brooklyn, Labyrinth, Ritorno ad OZ, le maratone (di serie-tv e film) e David Bowie.

Review overview