Monday, December 18, 2017
Home / Social Media  / Messenger si evolve e offre nuove funzionalità per le aziende

Messenger si evolve e offre nuove funzionalità per le aziende

La piattaforma di messaggistica di Facebook si evolve, merito anche del feedback degli utenti che lo eleggono miglior strumento per dialogare, e introduce nuove funzioni per le aziende. Di cosa si tratta?

Messanger

Nella maggior parte dei casi il rapporto che si crea tra consumatore e azienda è di fiducia. La scelta da parte dell’utente di consumare beni di un’azienda piuttosto che di un’altra varia in base ad una serie di fattori che dipendono dalla personalità del consumatore. Per creare fiducia, le imprese si affidano alla tecnologia attraverso la divulgazione di contenuti online che nel corso degli ultimi anni ha permesso di raggiungere una grande quantità di persone.

Ci si è accorti però che manca quell’elemento in grado di conferire una connessione diretta, personale.

Ecco quindi che interviene Facebook con la sua piattaforma di messaggistica, Messenger. Secondo un recente studio commissionato da Facebook, Messenger risulta essere la piattaforma di messaggistica utilizzata da più della metà della popolazione per restare in contatto con i propri amici e per instaurare un rapporto con le aziende.

Presa coscienza di questo dato,Facebook Messenger ha deciso di dare una svolta alle sue funzionalità, aggiungendo opzioni che potrebbero dare una svolta al mondo della messaggistica istantanea. Ecco che nasce un plugin che permette di inserire all’interno del proprio sito la chat di Messenger, consentendo agli utenti di richiedere informazioni all’azienda direttamente dal sito di riferimento. Ma non è tutto.

Un’altra novità è la possibilità di fare acquisti direttamente in chat pagando con la propria carta di credito.

Immagine di proprietà del blog ufficiale di Messenger

Messenger, che risultava essere un canale aggiuntivo ad una piattaforma già completa, d’ora in avanti potrebbe diventare l’opzione essenziale per creare un rapporto diretto con i propri clienti per supportare il processo di fidelizzazione.

guadagnuoloilenia@gmail.com

All’età di 2 anni sapevo già accendere il computer per giocare al mio videogame preferito; oggi, rifacendomi a Marshall McLuhan, la tecnologia è diventata un’estensione del mio corpo. Appassionata di Tecnologia e Comunicazione, mi sono laureata alla facoltà di Culture Digitali e della Comunicazione ed ho conseguito il Master in Social Media e Web marketing alla Ilas nel Luglio del 2016.

Review overview