Tuesday, July 23, 2019
Home / Focus  / OFFF TLV – Una fiera ed una opening piena di creatività

OFFF TLV – Una fiera ed una opening piena di creatività

OFFF TLV è decisamente uno dei festival internazionali più importanti nel campo della grafica e delle sue innovazioni tecniche ed artistiche. Per farvene un'idea basterà guardare la sua opening!

Nel mondo degli eventi legati alla grafica innovativa ed alla creatività, uno dei primi nomi che dovrebbe sempre far capolino nella mente di un artista del settore è quello di OFFF.

Cosa sarebbe?

Un festival annuale in cui viene messo in mostra l’estro imaginifico legato alle nuove tecnologie della grafica. Nato 18 anni fa per la prima volta in Barcelona, è stato pensato come una mostra itinerante, che gira il mondo in un tour globale volto ad ispirare e trarre ispirazioni dalle numerose conference, workshop, attività e performance di cui si veste.
Diventa cosìnegli anni un punto di incontro internazionale, dove artisti, studenti, talenti emergenti e colleghi, si uniscono per condividere scoperte e nuovi stili.
Una combinazione online e offline di graphic designers, digital designers, motion designers, illustratori, tipografi e fotografi, che non può non generare meraviglie!
L’ultima edizione, tenutasi a Tel Aviv lo scorso settembre, includeva nel suo programma numerosi incontri e lectures con artisti e aziende leader nel settore dell’arte grafico/visiva, come The Mill, Studio Furious, Ideo, Studio Koniak, B-reel e Wix-Studio.

Proprio Wix-Studio è stato il team incaricato alla creazione della “Opening“, che potete godere subito sotto questo paragrafo, rappresentativa dell’edizione del festival OFFF di quest’anno. Non poteva non essere estrosa e colorata, fino al limite del pensabile!

OFFF TLV 2017 - Opening - Creata da Wix Studio

Un trip grafico che unisce al 3D e alle sue incredibili capacità espressive, l’estro e la fervida idea creativa del team di Wix-Studio.

Il tutto è stato reso possibile dall’immane capacità di calcolo di rendering e simulazione dei recenti software di grafica 3D, dalle nuove tecnologie di scansione 3D e da un team artistico, sito nella stessa Tel Aviv, che può avvalersi di ben 100 designers.

Wix inoltre ha sedi non solo a TelAviv, ma anche in molte altre città del mondo, come Miami, NewYork, San Francisco, Vilnius, Rio, Berlino, Kiev, Dnipro e molte altre!

Una vera e propria organizzazione di designers a livello mondiale!

Per visionare il programma dello scorso OFFF ed essere informati sulle locations e programmi delle prossime edizioni potete visitare il sito web ufficiale all’indirizzo https://www.offftlv.com/speakers

Se invece volete “spulciare” ulteriormente il mondo creativo di Wix-Studio, e farvi ispirare dalla loro creatività, il link al loro profilo behance è https://www.behance.net/thewixstudio

pontolillo@ilas.com

Fu quando avevo 5 anni che scoccò la scintilla per la grafica 3D. L'uscita di Toy Story, film cult della Pixar, fu l'inizio del mio interesse per la nascente grafica in CGI. Dapprima nacque l'amore mai tramontato per il disegno, fu poi il tempo della grafica in 2D. Infine, diciottenne, approdai alla grafica tridimensionale, stregato dalle possibilità di poter raccontare e di ricreare qualsiasi cosa desiderassi. Dopo due anni ho iniziato a lavorare come 3D generalist, specializzandomi infine come Lighter TD, Concept artist e professionista Autodesk.

Review overview