Thursday, October 19, 2017
Home / Grafica 3D  / Monster : The Mill crea il mostro viola che non ti aspetti!

Monster : The Mill crea il mostro viola che non ti aspetti!

Il fantastico team di VFX di The Mill ha realizzato una nuova commercial per Monster, in grado di rilanciare l'immagine della compagnia e di intenerire il cuore del dipendente che è in noi!

Che cosa succede quando due compagnie pubblicitarie (KBS e MJZ) e The Mill si incontrato per dare vita a un mostrone viola?
Sembra l’inizio di qualche strana barzelletta per maniaci degli effetti speciali, ma sebbene estremamente spassosa, non è di una battuta che parleremo!

Quanto invece del nuovo advertising spot realizzato per la società/sito internet di offerte di lavoro “Monster”.

Ebbene, sulla falsa riga del nome stesso della società, nonchè di quella che probabilmente diventerà la mascotte dell’agenzia, lo spot verte sull’operato di un enorme creatura dalle buffe fattezze, che come una sorta di cavaliere azzurro (o viola in questo caso) porta in salvo ignari impiegati da lavori sottopagati e/o umilianti, assegnandoli infine al lavoro che “meritano“. Una campagna di marketing volta a catturare il pubblico con simpatia, rilanciando nel contempo il brand, ma sempre descrivendo con essa la mission aziendale. Un ottimo spot direi!

Diretto dal multi-award-winner (9 Gold Lions e 1 Grand Prix) Matthijs Van Heijnin, lo spot rappresenta una metafora del processo di lavoro, a tratti scoraggiante, in cui però si potrà sempre contare sul nostro mostricione viola, per ogni passo del cammino nel raggiungere il lavoro dei propri sogni.

Monster: Find Better - Spot di The Mill/KBS/MJZ

Ma adesso esaminiamolo dal punto di vista grafico!
Il team della CGI di The Mill si è occupato di costruire un sistema di muscoli completo, sotto la montagna di peluria viola del mostro, in modo da simulare il peso del suo corpo con naturalezza, in ogni suo movimento.

Il team ha meticolosamente sviluppato, con fare quasi artigianale, ogni ruga, poro, capello, simulando per ogni elemento una interazione con tutto quanto presente intorno, dall’illuminazione alle dinamiche di forza e vento.

Lo spot coniente all’interno inoltre, numerosi ambienti totalmente ricostruiti in 3D, inclusi strade, vicoli e veri e propri uffici (laddove era necessaria nua interazione tra le “manate” del mostro e il set reale), integrati perfettamente nel girato realizzato nelle strade di Toronto.

Una commercial in cui il 3d si perde dietro una risate e semplicemente non pensi più alla “magia digitale” ma piuttosto ti lasci ingannare.

Eccovi infine la nuova reel, legata al mondo dei VFX, dell’agenzia londinese, The Mill:

The Mill - Reel VFX

pontolillo@ilas.com

Fu quando avevo 5 anni che scoccò la scintilla per la grafica 3D. L'uscita di Toy Story, film cult della Pixar, fu l'inizio del mio interesse per la nascente grafica in CGI. Dapprima nacque l'amore mai tramontato per il disegno, fu poi il tempo della grafica in 2D. Infine, diciottenne, approdai alla grafica tridimensionale, stregato dalle possibilità di poter raccontare e di ricreare qualsiasi cosa desiderassi. Dopo due anni ho iniziato a lavorare come 3D generalist, specializzandomi infine come Lighter TD, Concept artist e professionista Autodesk.

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT