Sunday, November 29, 2020
Home / Grafica 3D  / ViewConference: con Ilas ingressi speciali nel mondo dei VFX

ViewConference: con Ilas ingressi speciali nel mondo dei VFX

La View Conference, manifestazione internazionale sui VFX, è giunta quest'anno alla sua 18esima edizione, con una grande novità per tutti gli allievi ed ex allievi dell'Ilas: accessi esclusivi!

Quest’anno l’Ilas, sempre attenta alle trasformazioni e alle possibilità nei settori della grafica e della comunicazione, sta organizzando una serie di convenzioni per il prossimo evento sulla computer grafica che si terrà questo ottobre, nel pieno centro di Torino, ovvero la ViewConference.
Già apparsa sulla sezione 3D del magazine in relazione all’edizione dell’anno scorso (https://www.ilasmagazine.com/2016/06/27/view-award-2016-grande-possibilita-italiana-tutti-3d-artists/) la  ViewConference è una manifestazione dallo spessore e dal respiro internazionale, in cui si potrà avere la possibilità di incontrare, ascoltare e perfino studiare dai grandi artisti leader nel settore della computer grafica.

Per tutta la durata della manifestazione sono infatti organizzate lettureincontrirevisioni di portfolio e workshop, con con artisti, supervisori e produttori delle più grani compagnie internazionali dei visual effects: Sony Imageworks, ILM, Laika, Pixar, Animal Logic, Dreamworks, solo per citarne alcuni.

Video di presentazione della ViewConference 2017

Ogni anno la ViewConference, organizza incontri con artisti e personalità sempre diverse. Basti pensare che nel 2014 lo stesso Glenn Keane, per molti anni cuore stesso della Disney, ha presenziato con una lettura specifica sulla sua arte!

Caldamente consigliato per tutti gli appassionati e amanti degli effetti speciali, della animazione, della motion graphics e della CGI in generale, a partire da quest’anno potrete avere la possibilità in quanto studenti ed ex studenti Ilas del corso di grafica 3D, di poter prendere parte a questo evento grazie ad una serie di sconti a voi riservati.

Una lettura della scorsa edizione del ViewConference 2016 sul film DreamWorks "Home"

Sono occasioni uniche per entrare in contatto con il mondo pulsante dell’intrattenimento digitale!

Vi sono due tipi di ingressi disponibili, entrambi scontati per voi:

-Talk Access: Per poter assistere a tutte le lectures dei vari invitati

-Full Access: Per poter assistere a tutte le lecturesmasterclassworkshop e recruitment opportunities

La misura dello sconto verrà stabilita in base al numero di potenziali partecipanti!
Per maggiori informazioni sull’evento e per visionare la programmazione completa, le date ed i tipi di ingresso disponibili, potete accedere al sito dell’evento al link: https://www.viewconference.it/it/pages/program/

Per saperne di più e manifestare la vostra volontà di adesione potete contattare la segreteria didattica della scuola all’indirizzo https://www.ilas.com/website/contatti.php o al numero di telefono:(+39) 081 5511353

pontolillo@ilas.com

Fu quando avevo 5 anni che scoccò la scintilla per la grafica 3D. L'uscita di Toy Story, film cult della Pixar, fu l'inizio del mio interesse per la nascente grafica in CGI. Dapprima nacque l'amore mai tramontato per il disegno, fu poi il tempo della grafica in 2D. Infine, diciottenne, approdai alla grafica tridimensionale, stregato dalle possibilità di poter raccontare e di ricreare qualsiasi cosa desiderassi. Dopo due anni ho iniziato a lavorare come 3D generalist, specializzandomi infine come Lighter TD, Concept artist e professionista Autodesk.

Review overview