Sunday, August 20, 2017
Home / Focus  / A lezione con Tonino Risuleo si può incontrare anche Batman

A lezione con Tonino Risuleo si può incontrare anche Batman

Partecipare ad una lezione con Tonino Risuleo è un’esperienza che consiglio di fare a tutti. Per un giorno sono tornata nei panni di una studentessa e ho assistito ad una sua lezione su Batman

Partecipare ad una lezione con Tonino Risuleo è un’esperienza che consiglio di fare a tutti.


Per raccontarla non basterebbero le mie parole, ma ci vorrebbero dei disegni (magari fatti da lui) e almeno qualche audio. Forse servirebbero delle riprese video, ma poi diventerebbe un film e non più questo articolo.


Ma torniamo a noi.
È difficile rimanere concentrati, perché proprio le sue lezioni sono un turbine di informazioni che escono fuori all’improvviso quando meno te l’aspetti.

La lezione a cui ho assistito è su Batman, l’uomo pipistrello.

Siete pronti a scoprire insieme a me gli argomenti su cui si è soffermato?
Spiegarvi tutto tutto è praticamente impossibile, l’unico modo sarebbe frequentare uno dei corsi ilas in cui insegna!

 

Si inizia guardando uno spot tv dal titolo: Con Tirrenia e Moby ogni viaggio è super! La vacanza inizia già dal viaggio, e ognuno a bordo può sentirsi un vero e proprio supereroe!

Il bambino, con la maschera di Batman, viene trattato dal capitano della nave come un adulto, in questo modo si sottolinea che per la compagnia marittima ogni passeggero è importante.

È il turno di Batman, in questo caso una sua action figure, al centro della fotografia di Rémi Noël.

Noël, cha ha iniziato la sua carriera come copywriter in un agenzia di comunicazione per poi diventare direttore creativo, solo da poco si è cimentato nella fotografia.
Con ottimi risultati, direi, vista questa serie di foto che l’ha portato in giro per il sud degli stati uniti insieme al suo piccolo compagno di viaggio molto speciale.

Si finisce con lo storico brand “della notte” Bacardi.

Il logo della casa produttrice di alcolici è proprio un pipistrello, untameable dal 1862.

E proprio sul concetto di indomabilità, che Risuleo chiede ai propri studenti di cimentarsi su una pubblicità Bacardi.

La lezione è finita e il tempo sembra essere volato, un po’ come la batmobile, ma ricordatevi sempre: il bravo creativo è quello che riesce a incidere un racconto con un elemento inaspettato!

uraniacasciello@ilas.com

Scrivo. Da quando ho iniziato a scrivere sapevo che un giorno sarebbe stato il mio lavoro. Nel 2012 mi sono diplomata in Art Direction e Copywriting alla ILAS (dove attualmente frequento il Master in Social Media e Web Marketing e il Corso Annuale in Fotografia Pubblicitaria). Scrivo per ILAS Magazine e per il Blog di Fotografia ILAS e ho collaborato con la scuola alla realizzazione di eventi come il Behance Portfolio Review al Pan di Napoli e l'ILAS Sonorized Exhibition. I miei amori sparsi sono: i gatti, Parigi, Ernest Hemingway, la pizza, Batman, le gomme del ponte di Brooklyn, Labyrinth, Ritorno ad OZ, le maratone (di serie-tv e film) e David Bowie.

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT