Thursday, October 19, 2017
Home / Social Media  / Consegna a domicilio? Niente paura, ci pensa Facebook

Consegna a domicilio? Niente paura, ci pensa Facebook

Una nuova funzionalità introdotta da Facebook chiamata “Order Food”, prevede l’ordine della cena direttamente dal social e la consegna a domicilio del proprio pasto. Vediamo di cosa si tratta

consegna a domicilio

Consegna a domicilio? Utilizzate Facebook!

Tranquilli non siamo impazziti, tanto meno vedremo Mark Zuckerberg con una fumante pizza bussare alla nostra porta.

Quello di cui vogliamo parlare è la nuova funzionalità introdotta da Facebook negli Stati Uniti, che permette di ordinare il pranzo o la cena direttamente dalla schermata del social senza doversi “trasferire” sul sito del ristorante per ricercare il numero di telefono e riceverli direttamente a casa propria.

Il nuovo aggiornamento prevede una nuova voce nel menu “Order Food” caratterizzata dall’icona di un hamburger di colore azzurro da cui sarà possibile ordinare pranzo o cena per poi vederselo recapitare direttamente a casa grazie ai servizi Delivery.com e Slice. Una volta cliccata questa voce appariranno i nomi dei ristoranti aderenti al servizio, e sarà possibile scegliere le portate tra i menu proposti. Ad ordine concluso arriverà, sull’indirizzo utlizzato per accedere a Facebook, una mail con tutti i dettagli e non resterà che aspettare la consegna a domicilio del proprio pranzo.

Il profumo di questa innovazione era già nell’aria in quanto nello scorso ottobre già erano stati stipulati accordi tra il noto social network ed alcune società di consegna a domicilio. La cosa di cui non siamo ancora certi è se questo aggiornamento arriverà anche in Europa.

Per ora questa funzione rimane in versione beta anche per gli americani, di cui solo pochi fortunati possono beneficiarne. La cosa certa è che la nota azienda sta accrescendo sempre di più le proprie funzionalità in modo tale che gli utenti possano trovare all’interno del social tutto ciò di cui potrebbero avere bisogno, senza sentire la necessità di spostarsi su un altro sito.

guadagnuoloilenia@gmail.com

All’età di 2 anni sapevo già accendere il computer per giocare al mio videogame preferito; oggi, rifacendomi a Marshall McLuhan, la tecnologia è diventata un’estensione del mio corpo. Appassionata di Tecnologia e Comunicazione, mi sono laureata alla facoltà di Culture Digitali e della Comunicazione ed ho conseguito il Master in Social Media e Web marketing alla Ilas nel Luglio del 2016.

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT