Tuesday, July 23, 2019
Home / concorsi  / KLPA, il Concorso Internazionale di Fotografia edizione 2017

KLPA, il Concorso Internazionale di Fotografia edizione 2017

Il 30 aprile scade il concorso di fotografia internazionale KLPA edizione 2017 che quest'anno cerca immagini nuove e fresche sul tema della famiglia moderna

KLPA

Giunto alla sua 9° edizione, il Kuala Lumpur International Photo Awards continua a coinvolgere la comunità fotografica globale con il nuovo bando 2017. Anche questa edizione del KLPA resta centrato sulla  promozione internazionale della fotografia con un focus sul ritratto contemporaneo con l’obiettivo di premiare alcuni dei migliori fotografi del genere ritrattistica.

Come negli anni precedenti, si cerca tra tutti i fotografi del mondo uno stile fotografico che sia capace di produrre una immagine fresca e innovativa. Ci sono due categorie in cui è possibile concorrere:

• Immagine singola (tema libero)
• Immagine singola / Storie (tema assegnato)

Il tema di quest’anno è: la definizione di famiglia.

 

La visione tradizionale di una famiglia è quella che definisce l’insieme formato da un uomo e una donna, con i bambini. Oggi tuttavia, abbiamo sempre più famiglie composte da coppie non sposate, genitori soli o famiglie con bambini adottati, coppie dello stesso sesso e matrimoni inter-razziali. Per il nostro tema 2017 categoria del tema, chiediamo di mostrare il proprio ritratto fotografico di ‘Famiglia’ – singole immagini o foto-storie.  Il tema è aperto a tutte le interpretazioni – momenti privati, scatta divertenti, toccanti e tradizionali, concetti immaginati, radicali o d’avanguardia.

Indicazioni

Tutte le foto devono essere state scattate tra il 2016 e il 2017. Sono ammesse le tecniche di base di camera oscura (ad esempio livelli, curve, la correzione del colore). Le fotografie possono essere a colori o in bianco e nero, in qualsiasi formato. I partecipanti possono entrare più di una categoria, fino a un massimo di 10 immagini per ogni categoria.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a fotografi provenienti da tutto il mondo, senza distinzione tra professionisti, amatori, hobbisti appassionati e studenti.

Il montepremi

È previsto un montepremi totale fino a 13.500 $, Workshop con Obscura Festival e invisible Photographer in Asia, più tre premi speciali KLPA.

Tutti i vincitori saranno invitati a partecipare alla presentazione del premio a Kuala Lumpur, Malesia ad agosto 2017 in concomitanza con una grande mostra pubblica dei 50 vincitori e finalisti al Whitebox Gallery.

Il link al sito ufficiale con il bando per partecipare

KLPA EDIZIONE 2017

falasconi@ilas.com

Il primo ricordo di un regalo di compleanno è la scatola di colori a tempera ricevuta da mia zia. Chiaramente destinato ad una carriera che contemplasse il disegno e la grafica, dopo gli studi artistici e una specializzazione in Art Direction e Grafica Pubblicitaria sono entrato in ILAS in cui ho ricoperto diversi incarichi fino a diventare Art Director Senior. Appassionato di arte, cucina, fotografia e curioso viaggiatore ho già visitato letteralmente mezzo mondo e, sull’altra metà, ho le idee piuttosto chiare sul programma.

Review overview