Friday, October 23, 2020
Home / Grafica 3D  / Framestore – Un anno di premi

Framestore – Un anno di premi

Il 2016 è stato indubbiamente un anno d'oro per gli effetti digitali. Ma per la Framestore e i suoi lavori in CGi lo è stato un po' di più!

Framestore è il nome di una delle agenzie di effetti speciali più visionarie del mondo della CGI. Con oltre 1000 artisti e tecnici di talento, in uffici in tutto il mondo, questa casa di produzione spazia in settori audiovisivi anche molto diversi fra di loro.

Conosciuti a livello mondiale per i loro effetti speciali, è una tra le poche aziende a poter già contare su di una storia formidabile nell’ambito delle grandi produzioni di Hollywood, vantando anche su numerosi industry awards collezionati lungo la strada (come non ricordare l’oscar agli effetti speciali per Gravity nel 2014).

Nell’ambito degli ultimi lavori della Framestore come non citare i nomi di colossal strepitosi come “Animali fantastici e dove trovarli”, “Doctor Strange”, “Arrival”, tutti titoli in lizza per il prossimo oscar agli effetti speciali (per maggiori informazioni sui candidati, potete visitare questo articolo sui dietro le quinte dei possibili vincitori).

Il loro lavoro non si ferma però al grande schermo. E’ infatti possibile ammirare la loro “magia”, anche nel settore delle commercials, i cui risultati spiccano tra spot per grandi marchi come Sky, Alfa Romeo, Audi, Dell e tanti altri.

In questo video, la Framestore celebra il suo anno più fortunato, per numero di premi ricevuti, a seguito dei suoi straordinari effetti digitali:

Framestore - Un anno di premi!

La Framestore, da sempre in prima linea in progetti futuristici, ha inoltre colto le opportunità offerte recentemente dalle nuove tecnologie, lavorando con marchi, studi, artisti e organizzazioni fra i più innovativi al mondo.
Il loro obiettivo: creare nuove e coinvolgenti esperienze ludiche sia per i loro clienti che per il pubblico, grazie all’ausilio di innovative installazioni e all’impiego della realtà virtuale.

Con sedi a Londra, Montreal, New York e Los Angeles, la Framestore nasce nella capitale inglese nel 1986, all’interno del quartiere di Soho, con la semplice missione di usare la tecnologia per creare la migliore CGI possibile.

Per concludere ecco il link al sito della compagnia: https://www.framestore.com/

Qui potrete ammirare tutte le produzioni recenti e passate di Framestore e perchè no,  tentare di farsi assumere!

pontolillo@ilas.com

Fu quando avevo 5 anni che scoccò la scintilla per la grafica 3D. L'uscita di Toy Story, film cult della Pixar, fu l'inizio del mio interesse per la nascente grafica in CGI. Dapprima nacque l'amore mai tramontato per il disegno, fu poi il tempo della grafica in 2D. Infine, diciottenne, approdai alla grafica tridimensionale, stregato dalle possibilità di poter raccontare e di ricreare qualsiasi cosa desiderassi. Dopo due anni ho iniziato a lavorare come 3D generalist, specializzandomi infine come Lighter TD, Concept artist e professionista Autodesk.

Review overview