Wednesday, November 21, 2018
Home / Web  / Imparare ad usare Flexbox Layout con rane e ninfee

Imparare ad usare Flexbox Layout con rane e ninfee

Thomas Park mette a disposizione Flexbox Froggy, un tutorial-gioco per imparare ad usare le nuove proprietà CSS ed i loro valori, aiutando delle ranocchie a salire sulle ninfee.

Il nuovo modulo CSS3 Flexbox (Flexible Box) Layout si pone l’obiettivo di introdurre una metodologia più efficiente di comporre, allineare e distribuire gli spazi in un container, anche quando le dimensioni sono ignote o dinamiche.

Il meccanismo principale è quello di alterare gli elementi (altezza e larghezza) per meglio occupare tutto lo spazio disponibile.

Ma soprattutto le proprietà di Flexbox, diversamente dai layout standard, possono funzionare in tutte le direzioni: da sinistra a destra, da destra a sinistra, dall’alto al basso, dal basso verso l’alto.

Thomas Park mette a disposizione Flexbox Froggy, un tutorial-gioco per imparare ad usare le nuove proprietà CSS ed i loro valori, aiutando delle ranocchie a salire sulle ninfee.

POST TAGS:

francesco.leonardo@ilas.com

Designer/Developer eclettico "made in ILAS". Dopo essermi diplomato in Web Design, Graphic Design e Pubblicità Art&Copy magna cum laude, ho avviato collaborazioni con agenzie di comunicazione di rilievo nazionale, partecipando a progetti di Web Design e Development, Brand Identity Development, Grafica Editoriale e Advertising. "Ci sono molti modi di risolvere un problema, ma uno solo è quello giusto". Vivo la mia professione secondo questo dettame, che si riflette anche sull'approccio che ho alle mie altre passioni: la cucina, la birra craft, la lettura, i viaggi. Dal 2015 torno in ILAS in qualità di docente nel Corso di Web Design Pro Responsive.

Review overview