Tuesday, August 11, 2020
Home / Grafica 3D  / KINGSGLAIVE: FF XV – Il nuovo lungometraggio della Square

KINGSGLAIVE: FF XV – Il nuovo lungometraggio della Square

Sono passati quasi 15 anni dal primo tentativo della Square, la nota casa di produzione nipponica , di voler un lungometraggio realistico interamente in CGI. Quali nuovi VFX ci aspetteranno?

Sono passati quasi 15 anni dal primo tentativo della Square, casa di produzione di videogame dalla fama mondiale, di creare, per la prima volta, un lungometraggio realistico interamente in CGI. Al tempo fu una mossa colossale, forse troppo avanti per il l’epoca, da poter essere apprezzata e riconosciuta appieno. Non a caso, anche a seguito dell’immenso budget richiesto, per la Square si trasformò quasi in una ferita mortale a livello finanziaro, che se non causò bancarotta, dalla quale si riprese solo più avanti, fu solo grazie al successo mondiale del successivo episodio videoludico: Final Fantasy X.

Nel frattempo, il regista Takeshi Nozue, coinvolto lungo ben 17 anni nello sviluppo delle animazioni per la saga di videogame, ha completato un nuovo capitolo come film “standalone”, che introduce

i videogiocatori/spettatori, sia alle tematiche che alle emozioni del nuovo universo fantasy in cui sarà ambientato anche l’ultimo capitolo ufficiale della saga, Final Fantasy XV.

E’ disponibile già da adesso la versione in digital download di Kingsglaive: Final Fantasy XV, sia su Playstation Store, che le principali piattaforme di streaming.

Una versione Blue-Ray invece vedrà la luce nel nostro paese a partire dal prossimo 12 Ottobre.

Dopo la breve sinossi ufficiale, potrete gustarvi i trailer del lungometraggio, sia in inglese, che in italiano, nel quale possiamo assistere ad un breve dialogo con protagonista Crowe Altius, doppiata in italiano da Selvaggia Quattrini.

Kingsglaive - FFXV - Square-Enix - All rights reserved

Sinossi di Kingsglaive: Final Fantasy XV:

L’impero di Niflheim è disposto a tutto pur di impadronirsi del Cristallo del Regno di Lucis, da sempre custode della magia. Re Regis di Lucis (Sean Bean) è al comando di un’unità speciale di soldati, chiamati Kingsglaive. Grazie ai poteri magici del loro Re, Nyx (Aaron Paul) e i suoi compagni combattono per la protezione di Lucis. Prima di essere completamente sopraffatto dalla supremazia militare dell’Impero, re Regis decide di accettare un ultimatum nella speranza di salvare il regno. Tutte le sue terre dovranno passare sotto il controllo di Niflheim e suo figlio, il principe Noctis, dovrà sposare la principessa Lunafreya di Tenebrae (Lena Headey), ora prigioniera dell’Impero. Nonostante questo, è presto chiaro che l’Impero è pronto a tutto pur di dominare il mondo, e che solo i Kingsglaive possono ostacolarlo.

Buona visione con tutti i seguenti -strepitosi- effetti digitali!

Kingsglaive - FFXV - Trailer ufficiale in inglese

Kingsglaive - FFXV - Trailer italiano

pontolillo@ilas.com

Fu quando avevo 5 anni che scoccò la scintilla per la grafica 3D. L'uscita di Toy Story, film cult della Pixar, fu l'inizio del mio interesse per la nascente grafica in CGI. Dapprima nacque l'amore mai tramontato per il disegno, fu poi il tempo della grafica in 2D. Infine, diciottenne, approdai alla grafica tridimensionale, stregato dalle possibilità di poter raccontare e di ricreare qualsiasi cosa desiderassi. Dopo due anni ho iniziato a lavorare come 3D generalist, specializzandomi infine come Lighter TD, Concept artist e professionista Autodesk.

Review overview