Sunday, August 9, 2020
Home / Grafica 3D  / Mainframe e le sue Motion Graphics di successo, merito di Maya!

Mainframe e le sue Motion Graphics di successo, merito di Maya!

La motion graphics e Maya? Un duetto vincente secondo Mainframe, noto studio creativo dedito allo sviluppo di spot e contenuti digitali per i grandi brand. Scopritene di più, subito sotto

Quando si parla di Motion Graphics, di solito il primo programma che viene in mente per la produzione di effetti di qualità è Cinema 4D.

Ma questo luogo comune, sembra doversi spezzare, grazie alla testimonianza della compagnia londinese Mainframe, la quale dimostra come, grazie anche all’utilizzo di Maya, programma da sempre leader nel settore della creazione di effetti digitiali, essa riesca a tenersi sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Mainframe Company

Mainframe è uno studio creativo di produzioni digitali che lavora con brand all’avanguardia per creare spot pubblicitari innovativi e contenuti di forte impatto visivo. Con una esperienza di ben 15 anni nel settore della motion graphic e dell’animazione, la loro storia personale si è evoluta fino a vantare ora un’offerta a 360 ° tra produzione , regia, animazione, post-produzione e VFX  annoverando direttamente tra i loro clienti, nomi come Dyson, Mtv , Virgin e Harrods.

Potete visionare la cura e le capacità di questo studio, relativamente alla loro campagna per Harrods a questo link: http://www.mainframe.co.uk/#/harrods/

Mainframe Company - All rights Reserved -

pontolillo@ilas.com

Fu quando avevo 5 anni che scoccò la scintilla per la grafica 3D. L'uscita di Toy Story, film cult della Pixar, fu l'inizio del mio interesse per la nascente grafica in CGI. Dapprima nacque l'amore mai tramontato per il disegno, fu poi il tempo della grafica in 2D. Infine, diciottenne, approdai alla grafica tridimensionale, stregato dalle possibilità di poter raccontare e di ricreare qualsiasi cosa desiderassi. Dopo due anni ho iniziato a lavorare come 3D generalist, specializzandomi infine come Lighter TD, Concept artist e professionista Autodesk.

Review overview