Friday, November 22, 2019
Home / Web  / L’approccio Content-first: Web Design in 4 minuti

L’approccio Content-first: Web Design in 4 minuti

Jeremy Thomas, front-end developer francese, ci propone un'interessante e conciso saggio sul tema dell'approccio al web design Content-First, con la brillante idea di utilizzare l'articolo stesso come case study.

Lo scopo del design è migliorare la presentazione del contenuto a cui è applicato. Potrà suonare ovvio, ma il contenuto è l’elemento primario di un sito web, e non dovrebbe mai essere stabilito a posteriori.

Jeremy Thomas, front-end developer francese, ci propone un’interessante e conciso saggio sul tema dell’approccio al web design Content-First, con la brillante idea di utilizzare l’articolo stesso come case study.

Partendo dal contenuto testuale del suo articolo, attraverso una serie di link, si passa per tutte le fasi della stilizzazione e creazione di una buona interfaccia: layout, tipografia, accessibilità, coefficienti visivi.

Non lasciatevi spaventare dalla prima schermata: si inizia dall’HTML senza stili CSS e seguendo il testo ed i link proposti in esso si arricchisce passo dopo passo l’aspetto della pagina.

VAI AL SITO »

francesco.leonardo@ilas.com

Designer/Developer eclettico "made in ILAS". Dopo essermi diplomato in Web Design, Graphic Design e Pubblicità Art&Copy magna cum laude, ho avviato collaborazioni con agenzie di comunicazione di rilievo nazionale, partecipando a progetti di Web Design e Development, Brand Identity Development, Grafica Editoriale e Advertising. "Ci sono molti modi di risolvere un problema, ma uno solo è quello giusto". Vivo la mia professione secondo questo dettame, che si riflette anche sull'approccio che ho alle mie altre passioni: la cucina, la birra craft, la lettura, i viaggi. Dal 2015 torno in ILAS in qualità di docente nel Corso di Web Design Pro Responsive.

Review overview