Sunday, September 15, 2019
Home / Focus  / Cortona On The Move – fotografia in viaggio fino al 2 ottobre 2016

Cortona On The Move – fotografia in viaggio fino al 2 ottobre 2016

Fino al 2 ottobre 2016 a Cortona, in Toscana, c'è il festival dedicato alla fotografia di viaggio, nato da un'idea dell'associazione culturale ONTHEMOVE, cha lo scopo di portare l'eccellenza della fotografia contemporanea in Città

cortona

Cortona on the move – fotografia in viaggio.

Dal 14 luglio al 2 ottobre 2016 a Cortona, in Toscana, c’è il festival dedicato alla fotografia di viaggio.

Il festival, nato da un’idea dell’associazione culturale ONTHEMOVE, ha lo scopo è portare a Cortona l’eccellenza della fotografia contemporanea, celebrare i grandi maestri e valorizzare gli archivi storici.

Dal 2011 ad oggi si sono susseguiti fotografi provenienti da tutto il mondno mondo attirando l’attenzione dei professionisti del settore grazie alla sua spiccata vocazione internazionale.

Dalla seconda edizione la direzione artistica del festival è affidata ad Arianna Rinaldo. Nel 2013 Time inserisce il festival nella guida dei dieci appuntamenti imperdibili e l’anno successivo Donald Winslow, fotoreporter ed editor di News Photographer Magazine, definisce Cortona On The Move “il miglior festival d’Europa se non del mondo”.

La sfida di Cortona On The Move è quella di migliorarsi costantemente, continuando a far perno sul patrimonio artistico e culturale del territorio e sul linguaggio universale della fotografia, accessibile a tutti.

Tra i lavori presenti in questa edizione troviamo quelli di Larry Towell, Lynsey Addario, Darcy Padilla, Paolo Woods, Gabriele Galimberti e molti altri. con il lavoro The heavens sui paradisi fiscali. Nella prima settimana del festival ci sono workshop, letture portfolio e incontri con professionisti del mondo della fotografia.

INFO:

www.cortonaonthemove.com

info@cortonaonthemove.com

 

Location

Dove e Quando

VECCHIO OSPEDALE
Via Maffei 24-26
Dal 15 luglio al 4 settembre
10 – 20
Dal 5 settembre al 2 ottobre
10 – 19

FORTEZZA DI GIRIFALCO
Via Raimondo Bistacci
Dal 16 Luglio al 4 settembre
10 – 20
Dal 5 settembre al 2 ottobre
10 – 19
**

EX MAGAZZINO DELLE CARNI
Via Santucci 5
Dal 15 Luglio al 4 settembre
10 – 20
Dal 5 settembre al 2 ottobre
10 – 19

RUGAPIANA 60
Via Nazionale 60
Dal 16 Luglio al 4 settembre
10 – 20
Dal 5 settembre al 2 ottobre
10 – 19

PARCO PARTERRE
Mattia Zoppellaro Appleby
Dal 16 Luglio al 2 ottobre
Ingresso gratuito

VICOLO DELL’AMORINO
Niccolò Rastrelli Eroi
Dal 16 Luglio al 2 ottobre
Ingresso gratuito

PALAZZO MANCINI SERNINI
Via Guelfa 4
Dal 15 luglio al 4 settembre
10 – 20
Dal 5 settembre al 2 ottobre
10 – 19

.

uraniacasciello@ilas.com

Scrivo. Da quando ho iniziato a scrivere sapevo che un giorno sarebbe stato il mio lavoro. Nel 2012 mi sono diplomata in Art Direction e Copywriting alla ILAS e ho frequentato il Master in Social Media e Web Marketing e il Corso Annuale in Fotografia Pubblicitaria. Scrivo per ILAS Magazine e ho collaborato con la scuola alla realizzazione di eventi come il Behance Portfolio Review al Pan di Napoli, l'ILAS Sonorized Exhibition e alcune mostre alla The Gallery Studio. I miei amori sparsi sono: i gatti, Parigi, Ernest Hemingway, la pizza, Batman, le gomme del ponte di Brooklyn, Labyrinth, Ritorno ad OZ, le maratone (di serie-tv e film) e David Bowie.

Review overview