Tuesday, October 23, 2018
Home / Contest  / Un nuovo contest ilas: la campagna di lancio per un energy drink

Un nuovo contest ilas: la campagna di lancio per un energy drink

Prosegue con il lancio di un nuovo contest l'attività didattica degli studenti dei corsi di Pubblicità Ilas, impegnati nello sviluppo della campagna per un nuovo energy drink

Un nuovo contest per gli studenti dei corsi di Pubblicità Ilas, giunti ormai ad una fase avanzata di studio in cui si entra nel vivo della professione, grazie alle simulazioni di case-study finalizzati alla verifica delle competenze acquisite e alla capacità di applicazione di modelli teorici acquisiti nel corso delle lezioni.

Oggetto di una campagna di lancio di prodotto è una nuova bibita energetica, per la quale viene chiesto di sviluppare tutto il progetto di brand identity partendo dal naming fino ad arrivare all’outdoor advertising. Il meccanismo già ampiamente collaudato vedrà gli studenti confrontarsi con i docenti che nel ruolo di tutor svolgeranno il compito di condurre i gruppi di creativi strutturati secondo uno schema composto da art director – copywriter e account attraverso tutte le fasi di sviluppo del progetto, dal concept all’esecutivo.

Il lavoro sarà poi sottoposto al giudizio di una giuria interna composta da creativi delle agenzie pubblicitarie Argentovivo, Ilas e Netword che assumono il ruolo del committente, e il gruppo che risulterà vincitore si aggiudicherà una fornitura di libri editi da Fulvio Lupetti, la casa editrice specializzata in testi sulla comunicazione visiva e la pubblicità.

Il brief e tutti i contenuti relativi alle scadenze e ai materiali disponibili per lo sviluppo del progetto sono pubblicati sul sito ilas a questo link.  Il concorso termina il 29 luglio 2016. Good luck guys!

falasconi@ilas.com

Il primo ricordo di un regalo di compleanno è la scatola di colori a tempera ricevuta da mia zia. Chiaramente destinato ad una carriera che contemplasse il disegno e la grafica, dopo gli studi artistici e una specializzazione in Art Direction e Grafica Pubblicitaria sono entrato in ILAS in cui ho ricoperto diversi incarichi fino a diventare Art Director Senior. Appassionato di arte, cucina, fotografia e curioso viaggiatore ho già visitato letteralmente mezzo mondo e, sull’altra metà, ho le idee piuttosto chiare sul programma.

Review overview