Saturday, July 4, 2020
Home / Fotografia  / Ildo Damiano alla Ilas: lo stylist nella foto di moda

Ildo Damiano alla Ilas: lo stylist nella foto di moda

Mercoledì 13 luglio Ildo Damiano alla ilas dalle 15,00 alle 19,00 per una lezione agli studenti dei corsi di fotografia su come relazionarsi con lo stylist nella foto di moda

Siamo tutti in attesa alla ilas di incontrare, mercoledì 13 luglio, il più noto e acclamato fashion editor italiano del momento: Ildo Damiano. Architetto con una passione da sempre per la moda: è questo il mix perfetto che fa di Ildo Damiano un grande professionista prima ancora che una delle figure più in vista tra i vip in circolazione.

 

Arriva a Milano da Borgosesia per studiare architettura e per frequentare contemporaneamente una scuola di moda, a cui seguono le prime esperienze di giornalismo e styling con la possibilità di lavorare con le firme più autorevoli della moda: Anna Piaggi, Benedetta Barzini, Gisella Borioli, Gabriele Romagnoli.

 

Partito da queste esperienze vissute seguendo il suo personalissimo motto “lavorare seriamente, divertendosi” Ildo è stato Fashion Director di GQ Italia ed è oggi People Contributor del magazine «Grazia» per il quale organizza servizi fotografici e interviste, partecipa a eventi ed è spesso ospite e opinionista in trasmissioni televisive.

 

Dalla sua base a «No Lo, North of Loreto, il quartiere più multietnico e creativo del momento di Milano» scrive di moda e di viaggi, la sua passione, e organizza, complice il suo ottimo rapporto con le celebrities internazionali, foto shooting memorabili.

 

Totalmente a proprio agio di fronte ad una telecamera, come opinionista a «la Vita in Diretta»,  ospite di «Alle Falde del Kilimangiaro» o in qualità di giudice al talent show di moda «Project Runway Italia» di Fox Life con la bellissima Eva Herzigova, sta ugualmente bene anche dietro un computer o nell’ambiente virtuale dei social: uno strumento utile, a suo dire, per recuperare la distanza tra i Paesi dove nascono la maggior parte delle mode.

 

Alla ilas porta tutta la sua incredibile esperienza mettendo a disposizione degli studenti di fotografia in una lezione frontale che già si preannuncia essere qualcosa di più vicino ad un workshop, le sue conoscenze e i suoi suggerimenti per imparare a costruirsi un manuale di istruzioni per i fotografi che devono relazionarsi con lo stylist nella foto di moda.

 

Appuntamento dunque alla ilas, in aula 4, mercoledì 13 luglio dalle 15,00 alle 19,00. Unbelievable!

falasconi@ilas.com

Il primo ricordo di un regalo di compleanno è la scatola di colori a tempera ricevuta da mia zia. Chiaramente destinato ad una carriera che contemplasse il disegno e la grafica, dopo gli studi artistici e una specializzazione in Art Direction e Grafica Pubblicitaria sono entrato in ILAS in cui ho ricoperto diversi incarichi fino a diventare Art Director Senior. Appassionato di arte, cucina, fotografia e curioso viaggiatore ho già visitato letteralmente mezzo mondo e, sull’altra metà, ho le idee piuttosto chiare sul programma.

Review overview