Thursday, August 22, 2019
Home / Fotografia  / Impossible Naples Project: la Napoli surreale

Impossible Naples Project: la Napoli surreale

Impossible Naples Project, consiste in alcune reinterpretazioni di immagini di Napoli che stimolano una diversa percezione visiva della città. Fra le immagini esposte ci sarà anche

Impossible Naples Project consiste in alcune reinterpretazioni di immagini di Napoli che stimolano una diversa percezione visiva della città, mostrata in maniera fantastica, surreale, metafisica.

Per realizzarne una mostra esperenziale, organizzata dal fotografo Marco Maraviglia in collaborazione con l’Associazione Culturale Photo Polis, fino al 20 Luglio sarà possibile contribuire grazie ad una raccolta fondi.

Fra le immagini esposte ci sarà anche Metamorfosi Reloaded, il panorama di Napoli più lungo del mondo, che sarà mostrato per la prima volta in copia unica e nella sua dimensione definitiva di oltre 8m.

Non sarà una tradizionale esposizione fotografica ma un grande happening partecipativo che vedrà coinvolti tutti i visitatori e con in palio una delle opere esposte. Saranno esposte undici immagini di vari formati e i visitatori, per tutta la durata dell’evento, avranno la possibilità di compilare una scheda con le riproduzioni delle immagini in mostra e su cui scrivere i “pezzi” di Napoli che riconosceranno.

La scheda sarà poi inserita in un’urna presente in sala. Tutti i partecipanti saranno invitati al finissage per la proclamazione del vincitore: chi avrà dato più risposte esatte.

Cosa vincerà? Una delle opere esposte a sua scelta (tranne Metamorfosi Reloaded) che gli sarà consegnata subito, con allegato certificato di autenticità e foto-ricordo con l’autore.

Come Sostenere Impossible Naples Project? 

Fino al 20 luglio su Eppela.it è possibile sostenere grazie ad una raccolta fondi Impossible Naples ProjectIl 23 giugno sarà inoltre possibile incontrare l’autore e lo staff del progetto, durante un party organizzato per i sostenitori, presso La Maison du Tango a Napoli dalle 18.30 alle 20.30.

Info ulteriori

Progetto raccolta fondi www.eppela.com

Sito web impossiblenaples

Mail  marco@photopolisnapoli.org

Cell. 328 5923487

uraniacasciello@ilas.com

Scrivo. Da quando ho iniziato a scrivere sapevo che un giorno sarebbe stato il mio lavoro. Nel 2012 mi sono diplomata in Art Direction e Copywriting alla ILAS e ho frequentato il Master in Social Media e Web Marketing e il Corso Annuale in Fotografia Pubblicitaria. Scrivo per ILAS Magazine e ho collaborato con la scuola alla realizzazione di eventi come il Behance Portfolio Review al Pan di Napoli, l'ILAS Sonorized Exhibition e alcune mostre alla The Gallery Studio. I miei amori sparsi sono: i gatti, Parigi, Ernest Hemingway, la pizza, Batman, le gomme del ponte di Brooklyn, Labyrinth, Ritorno ad OZ, le maratone (di serie-tv e film) e David Bowie.

Review overview