Sunday, August 9, 2020
Home / Ilas News  / Alessia Cosio alla ilas: High end retouching con Adobe Photoshop CC

Alessia Cosio alla ilas: High end retouching con Adobe Photoshop CC

2 ore / Dalle 9,00 alle 11,00 / Lezione Teorica Frontale /High-end Retouching su Photoshop CC / fotoritocco specifico per occhi, pelle, capelli; tecniche avanzate di fotoritocco della pelle; la separazione delle frequenze; il dodge

High-End Retouching è un workshop tecnico frontale di 2 ore, incentrato sulla post-produzione con software Adobe Photoshop CC applicato alla fotografia di moda e beauty, in cui vengono illustrate tecniche avanzate di elaborazione digitale delle immagini.

Questo workshop è pensato per tutti i professionisti della fotografia pubblicitaria, studenti e appassionati di fotografia, della pubblicità e della grafica che vogliano specializzarsi nella post-produzione.

Tra gli argomenti trattati: l’utilizzo del fluidifica per lo snellimento; fotoritocco specifico per occhi, pelle, capelli; tecniche avanzate di fotoritocco della pelle; la separazione delle frequenze; il dodge and burn; correzione del colore.

Trattandosi di un workshop tecnico ogni partecipante potrà utilizzare il proprio PC portatile per svolgere gli esercizi in contemporanea con la relatrice. L’obiettivo finale è quello di offrire ai partecipanti la capacità di acquisire le competenze tecniche e il know-how tramite la pratica immediata, per affrontare da subito un compito di post-produzione digitale e svolgere in totale autonomia tutti i passaggi opportuni per realizzare una immagine professionalmente spendibile.

Scheda Sintetica

Data: 30 giugno 2016
Durata: 2 ore
Orario: dalle ore 9,00 alle 11,00
Tipologia lezione: seminario tecnico frontale
Attestato: partecipazione
Layout sala: sedute con ribaltina.

Prenotazione

Costo
Studenti e diplomati ilas: euro 20,00 iva compresa
Esterni: euro 30,00 iva compresa
Speciale Bundle Cosio + Santoni
Studenti e diplomati ilas: euro 35,00 iva compresa
Esterni: euro 55,00 iva compresa
PRENOTA

Location

Grand Hotel Oriente
Via Armando Diaz 44
80144 Napoli

Note biografiche

Alessia Cosio è una giovane high end retoucher italiana. Ha iniziato da autodidatta nella comunità di GraficiCreativi, per poi proseguire il suo percorso formativo e perfezionarsi con degli importanti workshop come quello di Natalia Taffarel, di cui è una grande ammiratrice. Lavora come retoucher freelance da ormai 6 anni, e vanta nel proprio curriculum importanti ruoli come relatore in prestigiosi workshop quali il CreativeProShow, l’importante evento fotografico Egadi Wedding, Istituto Pavoviano Artigianelli di Trento,  pubblicazioni su importanti riviste come Fotografia Reflex, Trucco&Bellezza ed altre del panorama italiano ed internazionale.Ha lavorato per Wella, Liu jo, Makeup Studio ( Olanda), Slam.  Apprezzata da molti per la sua didattica semplice e trasparente che rende le complesse tecniche high end comprensibili a tutti.

Link utili

VISITA IL SITO DI ALESSIA COSIO

falasconi@ilas.com

Il primo ricordo di un regalo di compleanno è la scatola di colori a tempera ricevuta da mia zia. Chiaramente destinato ad una carriera che contemplasse il disegno e la grafica, dopo gli studi artistici e una specializzazione in Art Direction e Grafica Pubblicitaria sono entrato in ILAS in cui ho ricoperto diversi incarichi fino a diventare Art Director Senior. Appassionato di arte, cucina, fotografia e curioso viaggiatore ho già visitato letteralmente mezzo mondo e, sull’altra metà, ho le idee piuttosto chiare sul programma.

Review overview