Friday, November 22, 2019
Home / Web  / UI: 4 interessanti proof of concept da CodePen

UI: 4 interessanti proof of concept da CodePen

CodePen è una piattaforma dedicata allo sviluppo e condivisione di demo, concept, e debugging per il progettista web front-end.

CodePen è una piattaforma dedicata allo sviluppo e condivisione di demo, concept, e debugging per il progettista web front-end. Oltre ad essere uno showcase per i designer è diventato una vera e propria fonte di risorse e ispirazione, per portare idee fresche nella progettazione di interfacce utente.

Ecco alcune demo che ci hanno colpito particolarmente, da provare live su CodePen:

 

 

INTERACTIVE SIGNUP FORM

di Riccardo Pasianotto

Un ingegnoso modo di presentare campi di immissione dati per un modulo di registrazione, che permette all’utente di focalizzare la sua attenzione su un’informazione alla volta, venendo guidato in ogni passo del processo.

PURE CSS TOGGLES

di Rafael González

Toggle molto accattivanti, realizzati esclusivamente in HTML/CSS, senza neppure una riga di JavaSript. Presentati con diverse animazioni e in variante 3D. La logica booleana non è mai stata così fancy!

FILTER MENU

di Arjun Amgain

Interessante menù a scomparsa a layout circolare, particolarmente adatto alla progettazione per touchscreen, in particolare come menù di filtro.

di LegoMushroom

Divertente animazione per il dismiss di una modale, che simula una fucilata, con la finestra che va in pezzi.

francesco.leonardo@ilas.com

Designer/Developer eclettico "made in ILAS". Dopo essermi diplomato in Web Design, Graphic Design e Pubblicità Art&Copy magna cum laude, ho avviato collaborazioni con agenzie di comunicazione di rilievo nazionale, partecipando a progetti di Web Design e Development, Brand Identity Development, Grafica Editoriale e Advertising. "Ci sono molti modi di risolvere un problema, ma uno solo è quello giusto". Vivo la mia professione secondo questo dettame, che si riflette anche sull'approccio che ho alle mie altre passioni: la cucina, la birra craft, la lettura, i viaggi. Dal 2015 torno in ILAS in qualità di docente nel Corso di Web Design Pro Responsive.

Review overview