Thursday, December 12, 2019
Home / Grafica 3D  / Il Making of: Deadpool, tra massicci effetti digitali

Il Making of: Deadpool, tra massicci effetti digitali

Un nuovo, strambo supereroe è entrato a far parte recentemente nelle schiere delle trasposizioni cinematografiche della marvel.

Un nuovo, strambo supereroe, che si fa chiamare DeadPool, è entrato a far parte recentemente nelle schiere delle trasposizioni cinematografiche della Marvel.

Il nostro amico Deadpool oltre ad una enorme dose di doppi sensi neanche tanto velati, pallottole ed esplosioni, presenta nel film anche un uso massiccio di effetti digitali con tanto di integrazioni tra pellicola e versioni totalmente digitalizzate di veicoli, persone ed interi set cinematografici!

pontolillo@ilas.com

Fu quando avevo 5 anni che scoccò la scintilla per la grafica 3D. L'uscita di Toy Story, film cult della Pixar, fu l'inizio del mio interesse per la nascente grafica in CGI. Dapprima nacque l'amore mai tramontato per il disegno, fu poi il tempo della grafica in 2D. Infine, diciottenne, approdai alla grafica tridimensionale, stregato dalle possibilità di poter raccontare e di ricreare qualsiasi cosa desiderassi. Dopo due anni ho iniziato a lavorare come 3D generalist, specializzandomi infine come Lighter TD, Concept artist e professionista Autodesk.

Review overview