Saturday, July 4, 2020
Home / Web  / SERP Google: nuovo annuncio per mobile friendly ranking

SERP Google: nuovo annuncio per mobile friendly ranking

Google ha reso noto che, a partire da maggio 2016, l'algoritmo per il mobile friendly ranking assumerà una maggiore importanza, garantendo una maggiore presenza ai siti Web ottimizzati per la navigazione mobile nella SERP.

Google ha reso noto che, a partire da maggio 2016, l’algoritmo per il mobile friendly ranking assumerà una maggiore importanza, garantendo una maggiore presenza ai siti Web ottimizzati per la navigazione mobile nella SERP.

L’introdulzione dell’algoritmo per il mobile friendly ranking risale ad aprile 2015, e Google ha confermato sempre più le sue preferenze per Siti Internet mobile firstresponsive, anche attraverso la promozione di una tecnologia come AMP (Accelerated Mobile Pages).

Chi ha già adattato il proprio sito Web alle esigenze delgli utenti che utilizzano device mobili non dovrebbe notare particolari differenze per quanto riguarda il posizionamento. Resta da capire quali saranno le penalizzazioni per quei siti che ancora non sono mobile-friendly.Ciò non toglie che Google probabilmente continuerà a privilegiare i contenuti rispetto alla loro presentazione.

Nell’aprile 2015, in molti aveva previsto il cosiddetto mobilegeddon, che in realtà non c’è mai stato. Questo cambiamento programmato per maggio 2016 sarà altrettanto poco traumatico?

francesco.leonardo@ilas.com

Designer/Developer eclettico "made in ILAS". Dopo essermi diplomato in Web Design, Graphic Design e Pubblicità Art&Copy magna cum laude, ho avviato collaborazioni con agenzie di comunicazione di rilievo nazionale, partecipando a progetti di Web Design e Development, Brand Identity Development, Grafica Editoriale e Advertising. "Ci sono molti modi di risolvere un problema, ma uno solo è quello giusto". Vivo la mia professione secondo questo dettame, che si riflette anche sull'approccio che ho alle mie altre passioni: la cucina, la birra craft, la lettura, i viaggi. Dal 2015 torno in ILAS in qualità di docente nel Corso di Web Design Pro Responsive.

Review overview