Thursday, July 16, 2020
Home / Web  / Rilasciato Joomla 3.5, compatibile con PHP 7

Rilasciato Joomla 3.5, compatibile con PHP 7

Il noto CMS Open Source è stato reso disponibile in versione stabile Joomla 3.5, un aggiornamento particolarmente importante poiché introduce stato introdotto il supporto a PHP 7, con la promessa di prestazioni nettamente superiori rispetto

Il noto CMS Open Source è stato reso disponibile in versione stabile Joomla 3.5, un aggiornamento particolarmente importante poiché introduce stato introdotto il supporto a PHP 7, con la promessa di prestazioni nettamente superiori rispetto alle release precedenti.

Joomla 3.5 integra anche una novità non direttamente ricollegata al lavoro degli sviluppatori e alla gestione dei contenuti, è stato infatti realizzato un plugin appositamente dedicato alla raccolta di statistiche e in grado di rilevare informazioni riguardanti l’ambiente di produzione. I dati raccolti attraverso questa estensione verranno anonimizzati per poi divenire disponibili per la community dei developers.

Joomla 3.5 integra anche una novità riguardante il sistema dei feedback tramite un plugin appositamente dedicato alla raccolta di statistiche anonimizzata, in grado di rilevare informazioni riguardanti l’ambiente di produzione, per poi essere resi disponibili alla community dei developers.Altra novità interessante riguarda l’introduzione del Drag & Drop delle immagini all’interno dei contenuti.

POST TAGS:

francesco.leonardo@ilas.com

Designer/Developer eclettico "made in ILAS". Dopo essermi diplomato in Web Design, Graphic Design e Pubblicità Art&Copy magna cum laude, ho avviato collaborazioni con agenzie di comunicazione di rilievo nazionale, partecipando a progetti di Web Design e Development, Brand Identity Development, Grafica Editoriale e Advertising. "Ci sono molti modi di risolvere un problema, ma uno solo è quello giusto". Vivo la mia professione secondo questo dettame, che si riflette anche sull'approccio che ho alle mie altre passioni: la cucina, la birra craft, la lettura, i viaggi. Dal 2015 torno in ILAS in qualità di docente nel Corso di Web Design Pro Responsive.

Review overview