Saturday, October 19, 2019
Home / Made in Ilas  / Online il sito di Giovanni Marotta, un talentuoso fotografo partenopeo

Online il sito di Giovanni Marotta, un talentuoso fotografo partenopeo

Giovanni Marotta, dopo essersi diplomato alla ilas al corso di fotografia professionale pubblicitaria, è entrato di diritto tra i più talentuosi fotografi della scena partenopea grazie alla sua raffinata sensibilità.

In teoria per un genitore i figli sono tutti uguali. In teoria.
Ma chiunque abbia dei fratelli sa che la pratica differisce non poco dalla teoria.
Ecco, se per i genitori è difficile non avere preferenze, ché può voler bene a tutti i figli allo stesso modo, ma sentirsi più affine a uno piuttosto che altri, va da sé che per un docente è proprio impossibile mantenersi imparziale rispetto agli studenti: può sforzarsi, riuscendoci, di avere comportamenti equi e ispirati a una lucida obiettività, ma non vuol dire che non ci siano alcuni che fa piacere incontrare la mattina più di altri, che è bello continuare a seguire anche dopo il corso, che a volte (ma a volte no) diventano buoni amici.
Del resto è naturale: seguono un corso con passione, fanno domande intelligenti, i loro interventi arricchiscono il tuo discorso: per quale motivo al mondo uno non dovrebbe preferirli almeno un po’?!
Per questo oggi faccio coming outGiovanni Marotta è stato uno dei miei preferiti al corso di Storia della Fotografia, e anche dopo: per tutti i motivi elencati prima e anche perché è elegante e raffinato, e ha un suo modo particolare di mettere in quello che fa le (tante) cose che sa.
Ne parlo oggi perché da pochi giorni è online il suo nuovo sito, che raccoglie le sue belle foto. E anche perché il sito è stato curato da un altro studente ilas, di cui abbiamo parlato altre volte elencandone i successi: Antonio D’Amore.
Bravi tutti e due.
Perché si sa: gli studenti sono tutti uguali, ma alcuni sono un po’ più uguali degli altri.

darialr@gmail.com

Copy dal 2002, content editor dal 2004, curiosa dal 1978. Una donna che ama la sintesi.

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT