Sunday, June 17, 2018
Home / Made in Ilas  / Diego Dentale: Music Coast to Coast è il suo progetto di giornalismo musicale

Diego Dentale: Music Coast to Coast è il suo progetto di giornalismo musicale

"Un evento musicale non è solo il concerto in sé, ma è tutto il contesto che si crea a creare l’evento, e noi abbiamo come obiettivo quello di analizzare e riportare a 360° ciò che

Un grande amore per la musica, un bel sito, la voglia di avventura e la tenacia di chi ci crede.

Ecco gli ingredienti di Music Coast to Coast, un progetto nato nel 2013 da Diego Dentale, neodiplomato ilas, e Paolo La Montagna: un tour per fare dei reportage di cinque festival musicali tra Campania, Basilicata e Puglia.

L’anno successivo il giro si allarga, i festival diventano otto e per il 2015 la voglia di crescere ancora è tanta e si concretizza nella scelta del crowdfunding: la piattaforma, manco a dirlo, è MusicRaiser e le possibilità di sostenere il progetto davvero tante.

“Il concept principale è quello di creare un contesto nel quale siamo noi reporter i primi fan presenti al concerto. Vediamo gli eventi stando dietro al palco, ma contemporaneamente preferiamo stare tra la folla. Un reportage che si esalta grazie alla sua versatilità: un evento musicale non è solo il concerto in sé, ma è tutto il contesto che si crea a creare l’evento, e noi abbiamo come obiettivo quello di analizzare e riportare a 360° ciò che succede.”

angeloscognamiglio@ilas.com

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT